Savoia, sconfitta da Lupa Roma

torre annunziata Stadio-GiraudStadio “A.Giraud” di Torre Annunziata, Sabato 25 Aprile, ore 17:30  – Dopo il pareggio arrivato in piena “zona Cesarini” nella partita di Reggio Calabria, il Savoia cerca i tre punti tra gli spalti di casa, che a causa dell’ennesimo decreto del prefetto di Napoli, sono ancora una volta completamente deserti. La formazione avversaria, la Lupa Roma, è una formazione molto difficile da affrontare, che gioca un buon calcio, nonostante la non importantissima posizione in classifica. Tra le fila avversarie vi è anche un ex molto caro alla tifoseria di Torre Annunziata, ovvero Antonio Del Sorbo.

 

Primo Tempo – Il Savoia subito determinato, che dopo solo cinque minuti, mette in difficoltà gli avversari con Di Piazza, ma la sua conclusione viene prontamente respinta dall’estremo difensore avversario, Rossi. Dopo un avvio sprint, i ritmi si abbassano e le due squadre preferiscono non esporsi e cercando di chiudere tutti gli spazi. Ma è proprio nel piano della calma generale del match, che il Savoia passa inaspettatamente in vantaggio: dopo una splendida azione di Scarpa, il capitano “bianco-scudato” riesce a servire un ottimo traversone dalla fascia sinistra, dove a rete vi è Matteo Di Piazza. E’ 1-0 per il Savoia. Nei minuti finali del primo tempo, il Savoia ha anche l’occasione per raddoppiare, ma ad opporsi al destro di Sanseverino, vi è ancora Rossi, il migliore dei suoi durante tutto il primo tempo.

 

 

Secondo Tempo –  La seconda frazione di gioco si presenta in maniera del tutto diversa, gli avversari della Lupa Roma sembrano essere entrati in campo con un nuovo piglio, decisamente più agonisticamente aggressivo.  Gli avversari, infatti, dopo solo pochi minuti, trovano l’occasione del pareggio con un ex della gara, a siglare il pareggio per i capitolini è infatti Antonio Del Sorbo. E’ 1-1, partita di nuovo aperta.

La Lupa Roma sembra aver premuto sull’acceleratore, gli uomini del tecnico Cucciari, infatti, provocano ancora un altro brivido alla retroguardia avversaria, ma la conclusione di sinistro di Tajarol viene respinta abilmente da Gragnaniello, davvero provvidenziale.

Gragnaniello che però riesce solo a ritardare di pochi minuti la rete del vantaggio avversario. La forte conclusione del numero dieci avversario, Tajarol, viene deviata in rete, ma l’arbitro interrompe l’esultanza avversaria per fischiare un fallo di mano in area ai danni del Savoia. E’ calcio di rigore per la Lupa Roma, alla battuta va ancora Antonio Del Sorbo, che non si lascia ipnotizzare da Gragnaniello ed insacca per il vantaggio ospite. La Lupa Roma, dopo un primo svantaggio iniziale, riesce prima a pareggiare e poi passare in vantaggio, è 1-2. La gara si complica ancora di più per il Savoia, quando Verruschi, già ammonito, si fa ammonire ancora ed è costretto a lasciare il campo per somma di ammonizioni. Al 65′ arriva la terza rete della Lupa Roma, complice una grande disattenzione della retroguardia torrese, Celli riesce a servire il liberissimo Tajarol in area, che di sinistro trafigge Gragnaniello e scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori del match. Nei minuti finali vi è tempo anche per una reazione di orgoglio del Savoia, che sugli sviluppi di un corner, si rende pericoloso con Checcucci, ma la sua deviazione di testa si spegna a lato della porta difesa da Rossi.

 

 

 

Partita che finisce 1-3 per gli ospiti, che guadagnano tre punti e salgono a quota 40, mentre il Savoia a 25. Savoia che nelle ultime due gare del campionato dovrà affrontare la temibile Casertana e poi il Messina.  Gare essenziali per cercare di rimanere in zona play-out ed avere la possibilità di giocarsi la permanenza in  Lega Pro nelle sfide dirette.

 

AC SAVOIA: Gragnaniello, Verruschi, Sirigu, Checcucci, Riccio, Cremaschi, Saric, Bolini, Di Piazza, Scarpa, Sanseverino. A disposizione del tecnico Papagni: Falcone, Mercadante, Vosnakidis, Pizzutelli, Giordani, Partipilo, Leonetti.

 

 

LUPA ROMA: Rossi, Frabotta, Celli, Ferrari, Pasqualoni, Masi, Bariti, Santarelli, Del Sorbo, Cerrai, Tajarol. A disposizione del tecnico Cucciari: Santi, Faccini, Curcio, Capodaglio, Leccese, Mastropietro, Tulli.

 

 

 

MARCATORI: 31′ pt Di Piazza(S), 46′ st Del Sorbo (L), 54′ rig. Del Sorbo (L), 65’st Tajarol (L).

 

 

Marco Ametrano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano