Il Gazzettino vesuviano | IGV

Furti di formaggio ai supermercati “Md”: in manette due donne di Scafati

foto mdFurti di formaggio nei supermercati “Md” di Torre del Greco, Torre Annunziata, Castellammare e Scafati. Questo il disegno criminoso architettato da due donne, finite ai domiciliari che, eludendo gli occhi elettronici degli esercizi commerciali, svaligiavano diversi reparti.

Finite in manette due donne: Giuseppina Inserra e Carmela Mainenti(entrambe di Scafati) mentre una terza, Nadia Karhaki, è invece stata sottoposta all’obbligo di firma. A partecipare ai furti, aspetto più inquietante della vicenda, anche una bambina di otto anni. La “gang” che operava in tutto il comprensorio torrese-stabiese è stata bloccata grazie a un’operazione condotta dai carabinieri di Torre Annunziata (coordinati dal maresciallo Egidio Valcaccia e diretti dal maggiore Michele De Riggi).

Stando a quanto accertato dai militari, il ‘trio’ faceva irruzione nei supermercati, puntava al banco frigorifero e poi, al momento opportuno, iniziava a prelevare confezioni di formaggio e a posarle nel carrello.

Caricati gli alimenti, le due donne e la bambina si allontanavano verso dei punti più riparati, dove rimuovevano le etichette antitaccheggio, così da riporre il formaggio direttamente nelle borse delle quali erano munite e dileguarsi per le uscite ‘senza acquisti”.In seguito però alle indagini e quindi al riconoscimento attraverso i filmati delle telecamere le tre sono state identificate e raggiunte dai provvedimenti emessi dalla Procura.

Exit mobile version