“Home Care Premium”: al via il progetto per assistere 80 anziani

carta anzianiPolitiche sociali, entra nel vivo  “Home  Care   Premium” l’assistenza agli anziani attivata grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e INPS. L’obiettivo è garantire sostegno a 80 cittadini anziani attraverso operatori qualificati della cooperativa Assisto che si è aggiudicata la gara con la quale è stato affidato il servizio.

“Abbiamo raggiunto un importante risultato – sottolineano soddisfatti il Sindaco Nicola Marrone e l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Cuorvo – che evidenzia ancora una volta come la capacità dell’Amministrazione nell’attivare il dialogo e la collaborazione tra Enti consente di trovare soluzioni idonee a dare risposte ai bisogni dei cittadini”.  

Sono state circa 100 le domande di adesione presentate.

“Occorre sottolineare che pochi ambiti in Campania sono riusciti nell’intento – precisa l’Assessore Cuorvo – ed il risultato raggiunto consentirà di ampliare la fascia di cittadini assistiti dal servizio sociale utilizzando appunto personale già qualificato o che ha seguito apposito corso di formazione”.

Inoltre, sempre nell’ambito del progetto il Comune beneficerà di una premialità  pari al 10% delle somme erogate dall’INPS che potrà essere utilizzata per altri progetti relativi al sociale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDifferenziata al 55%: nuovo record per Poggiomarino
SuccessivoTorre del Greco: presentato il “Festival del Ciclismo”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.