Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Home Care Premium”: al via il progetto per assistere 80 anziani

carta anzianiPolitiche sociali, entra nel vivo  “Home  Care   Premium” l’assistenza agli anziani attivata grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e INPS. L’obiettivo è garantire sostegno a 80 cittadini anziani attraverso operatori qualificati della cooperativa Assisto che si è aggiudicata la gara con la quale è stato affidato il servizio.

“Abbiamo raggiunto un importante risultato – sottolineano soddisfatti il Sindaco Nicola Marrone e l’Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Cuorvo – che evidenzia ancora una volta come la capacità dell’Amministrazione nell’attivare il dialogo e la collaborazione tra Enti consente di trovare soluzioni idonee a dare risposte ai bisogni dei cittadini”.  

Sono state circa 100 le domande di adesione presentate.

“Occorre sottolineare che pochi ambiti in Campania sono riusciti nell’intento – precisa l’Assessore Cuorvo – ed il risultato raggiunto consentirà di ampliare la fascia di cittadini assistiti dal servizio sociale utilizzando appunto personale già qualificato o che ha seguito apposito corso di formazione”.

Inoltre, sempre nell’ambito del progetto il Comune beneficerà di una premialità  pari al 10% delle somme erogate dall’INPS che potrà essere utilizzata per altri progetti relativi al sociale.

Exit mobile version