Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il sindaco di Napoli ha incontrato i lavoratori del FormezPA

demagistrisUna delegazione dei lavoratori della sede napoletana del FormezPA è stata ricevuta in Palazzo San Giacomo dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
I rappresentanti dei 69 lavoratori della sede di Pozzuoli del Formez, che in questi mesi è interessato, nell’ambito della riforma della

Pubblica amministrazione, da ipotesi di riordino complessivo, hanno rappresentato al primo cittadino le forti preoccupazioni circa la decisione del Commissario straordinario di operare tagli lineari dei costi disdettando le sedi definite “periferiche” di Napoli e Cagliari.

“ Seguirò in prima persona ed in ogni sede la questione. Il Formez che ha svolto sempre un importante ruolo di supporto in particolare per le amministrazioni del Mezzogiorno. non può che trovare collocazione a Napoli, sua sede storica, – ha detto de Magistris –

“L’ipotesi di chiusura in particolare, di Napoli, andrebbe invece completamente invertita riportando il Formez al Sud, connotandolo con una mission fortemente orientata agli obiettivi di sviluppo del Mezzogiorno.

La politica del Governo, che tende ad accentrare e localizzare tutte le strutture nella capitale, anche in questo caso vuole depauperare delle strutture tecniche e di ricerca la nostra città che rappresenta la terza area metropolitana d’Italia.”- ha concluso de Magistris.

Exit mobile version