Napoli, approvate in giunta 13 delibere di restauro e manutenzione in diverse scuole cittadine

Comune di NapoliLa Giunta del Comune di Napoli ha approvato 13 progetti per lavori di restauro e manutenzione straordinaria da effettuarsi nelle scuole del territorio cittadino.

Con fondi del Bilancio comunale sono stati disposti circa 150.000 euro per la scuola dell’infanzia Marco Aurelio e per la scuola primaria Vanvitelli; inoltre sono stati approvati in linea tecnica i progetti per lavori da realizzare presso gli Educandati, l’I.C. Miraglia Sogliano, l’I.C. San Gaetano, la scuola Quarati e l’I.C. Minucci, che saranno inviati alla Regione per la richiesta di finanziamento ad esecuzione della Deliberazione n. 124 del 28/03/2015. Infine, i progetti approvati relativi alle scuole Oriani Guarino, Minniti (La Loggetta), Pertini Don Guanella, Rodari Moscati e Andrea Doria (quest’ultima per la palestra) saranno sottoposti a finanziamento con fondi MIUR.

“Anche con questa delibera l’Amministrazione comunale mostra quanto la scuola sia considerata una priorità assoluta” dichiara l’Assessore Palmieri, “e ci auguriamo di poter ottenere i finanziamenti richiesti considerata la numerosità del patrimonio scolastico napoletano, che conta oltre quattrocento plessi e la mole di lavoro svolta dagli Uffici comunali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIn scena il ‘700 napoletano: il secolo d’oro della musica partenopea
SuccessivoNapoli, i poliziotti sventano il “pacco” a turisti stranieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.