Il Vesuvio con le sue pendici nere e le sue forme possenti è lo scenario che avvolge il piccolo e curato ristoro Dolfi. Siamo a un palmo di naso dal vulcano, sulla sua terra coltivata a vite, dove il clima è per la maggior parte dell’anno mite ed in primavera è tutto un colorarsi e profumarsi l’aria. Qui ha messo radici, da un anno a questa parte, l’azienda enogastronomica del giovane e tenace Vincenzo.
Da questo territorio derivano i prodotti utilizzati per la preparazione dei piatti che il ristorante offre, qualcuno più puntiglioso direbbe dal produttore al consumatore o pratica della filiera a chilometro zero. Qui è possibile attraversare con gusto le ricette tipiche della cucina campana, ma anche variazioni sul tema innovative che non tradiscono però il legame intrinseco con i luoghi di appartenenza. Innovazione e creatività che si riscontra anche nella varietà degli antipasti o nei secondi di pesce, il mare con l’isola di Capri è visibile verso valle a poche centinaia di metri. La cantina dei vini è ben curata e la carta è variegata, facile anche assaggiare dell’ottima birra artigianale.
Si possono organizzare, su prenotazione, eventi e banchetti in una cornice paesaggistica invidiabile. Da non perdere gli eventi musicali grazie ai quali si potrà con piacere godere dell’ottima musica e apprezzare l’abilità creativa dello chef.