Capasso fa dimettere i suoi consiglieri e si candida alle Regionali

pino capassoSi scioglie il consiglio comunale di San Sebastiano al Vesuvio. Le dimissioni di otto consiglieri hanno determinato la chiusura dell’esperienza amministrativa che sarebbe dovuta restare in carica sino al prossimo anno.

A chiedere le dimissioni ai suoi stessi ex consiglieri di maggioranza il sindaco “decaduto” Giuseppe Capasso. L’ex fascia tricolore si svincola così dalle polemiche interne al Pd sui sindaci autodecaduti, incandidabili per i vertici nazionali. Era stato, infatti, proprio Capasso a chiedere ai fedelissimi di fare un passo in dietro dandogli la possibilità di misurarsi nella prossima tornata per le regionali.

E così è stato: Giuseppe Panico, Gianluca Sannino, Vito Rivellini,Andrea Addeo, Pasquale D’Avino, Nunzia Riccardi, Raffaele Aratro e Pasquale Filosa si sono dimessi da consiglieri. Nelle prossime ore la prefettura prenderà atto del documento siglato dai dimissionari e dovrà inviare un commissario prefettizio.

Capasso così raggiunge l’obiettivo candidatura sfasciando la sua stessa amministrazione. Aveva provato a lasciare alla guida della cittadina il suo vice attraverso la decadenza, ma così non è potuta andare per l’intervento del vicesegretario nazionale autodecaduti. Oggi anche per l’ex sindaco di San Sebastiano si apre la campagna elettorale, mentre per San Sebastiano si apre un anno di stallo in attesa delle prossime Amministrative.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLite presso un bar a Nocera Inferiore: “Millebolle” non ce l’ha fatta
SuccessivoPresentato all’Auditorium di Scampia il romanzo NAPOLINORD di Vincenzo Rea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.