Stabilimento Btp di Battipaglia senza energia elettrica, in bilico il futuro degli operai Alcatel e Sesa

btp-tecno-650x400Da oggi lo stabilimento Btp di Battipaglia, di proprietà dell’azienda in liquidazione Vivado e che ospita i lavoratori di Alcatel e Sesa, è privo di energia elettrica. Da questa mattina, infatti, operai dell’Enel sono all’opera per sospendere la fornitura dopo i mancati pagamenti degli ultimi mesi. «Abbiamo chiesto l’intervento del prefetto, ma nessuno si è attivato», ha spiegato Nicola Rosamilia della Fim Cisl Salerno ed ex Rsu.

«L’unica cosa certa è che ora, da domani, 100 operai non potranno lavorare. Nessuno ha pensato alle conseguenze. In questa azienda ci sono macchinari importanti e i locali vanno presidiati. Ha sbagliato chi, nonostante ricevesse i soldi di fitto e utenze, non ha mai pagato l’Enel. Il nostro futuro è incerto».

Sulla questione è intervenuto anche Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno: «Ci attiveremo affinché la situazione non passi nell’indifferenza generale», ha spiegato. «Siamo pronti a ogni iniziativa per tutelare le maestranze attive nello stabilimento di Battipaglia».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: Sim denuncia l’assenza di un sistema fognario
SuccessivoScafati, parte la realizzazione della prima di tre “case dell’acqua”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.