Crac Terme di Stabia: nuova riunione sulla revoca dei licenziamenti

terme tettiRetrocessione dei lavoratori di Terme di Stabia: questo l’argomento della riunione tenutasi nella serata di ieri presso la sede di Castellammare del sindacato Confsal-Fesica. L’obiettivo era quello di fare chiarezza sulle procedure e sugli obiettivi che i vari soggetti in campo stanno predisponendo per rilanciare il termalismo e salvaguardare i dipendenti a seguito del fallimento della partecipata Terme di Stabia spa.

Al vertice hanno partecipato i rappresentanti dei sindacati Fesica, Usae ed Ugl (che non hanno preso parte all’incontro di lunedì a Napoli), la curatela fallimentare di Terme di Stabia, la Centro Laser srl (ditta che si era aggiudicata il bando, poi annullato a causa del fallimento, per la gestione temporanea delle Nuove Terme).

Nei giorni scorsi, infatti, è stata comunicata la revoca della procedura di licenziamento collettivo da parte della Centro Laser. È stata quindi attuata una «retrocessione del fitto d’azienda» per le Nuove Terme e i relativi lavoratori fanno capo ora al fallimento di Terme di Stabia. Le organizzazioni sindacali hanno voluto vederci chiaro sul procedimento e in particolare hanno analizzato quali saranno le concrete ripercussioni della retrocessione sui lavoratori così come le possibilità di accedere al sostegno al reddito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: decaduto il sindaco Cinque, potrà candidarsi alle regionali
SuccessivoCaivano, spacciava droga in sella alla sua mountain bike: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.