“Il Castello della Paura – Nel Nome del Sangue” al Castello d’Aquino di Grottaminarda dal 1 al 3 maggio

castello d'aquinoDal 1 al 3 di maggio, al Castello d’Aquino di Grottaminarda (Av) si alzerà il sipario su “Il Castello della Paura – nel Nome del Sangue”, quarta edizione dello spettacolo teatrale itinerante a tema Horror targato “Il Demurgo”.
Dal 2012, ormai, Il Demiurgo racconta l’orrore e la follia attraverso il teatro.
E lo fa con schemi recitativi particolari e spiazzanti, in ambientazioni uniche.

Ogni edizione ha storie diverse, tematiche diverse e castelli diversi in cui viene rappresentata. «Il Castello, per noi, rappresenta un concetto, un luogo dell’anima, una sorta di “cattedrale del potere”. È un’ambientazione affascinante e carica di significato. Un’ambientazione che ci divertiamo, di volta in volta, a colorare, per qualche notte, d’orrore, raccontando storie forti di mostri banali, umani, usuali: l’idea è di portare in scena una visione del male intesa come scelta: qualcosa di immanente e universale, che tutti abbiamo dentro, e possiamo scegliere, o meno di assecondare. La sfida è proprio questa: fare in modo che il visitatore si immedesimi non tanto nella vittima, ma soprattutto nel carnefice, tanto da poterlo osservare, con raccapriccio, come una sorta di caricatura di un se stesso potenziale». Questa, riassunta dall’autore, Franco Nappi, la filosofia del Castello della paura.

A Grottaminarda “andranno in scena” quattro storie, tutte rigorosamente vissute “nel nome del sangue”, prenderanno corpo di fronte al pubblico: le avventure sanguinarie di Josè Marìa Gonzales Ruìz (Nello Provenzano), le inquietanti peripezie d’amore e morte di Sean (Danilo Napoli) e Claire (Daria D’Amore), la sete di vendetta di Remo (Francesco Damiano Laezza) e Cosimo (Francesco Luongo), la follia onirica e omicida di Vassilji (Franco Nappi). A completare il cast ci saranno Giovanni Verdoliva e Salvatore Grasso nei panni dei narratori. Lo spettacolo durerà circa 60 minuti.
Per prenotare il proprio ingresso e usufruire degli sconti basta chiamare al 3278340763 – 3313169215 oppure scrivere a info@ildemiurgo.com e prenotare il proprio viaggio nell’incubo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: 31enne arrestata dalla polizia di stato per rapina impropria
SuccessivoPiano di Sorrento, riqualificazione dell’arenile a Marina di Cassano: la lettera ai concessionari diportisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.