Napoli: 31enne arrestata dalla polizia di stato per rapina impropria

Polizia 2Gli agenti del Commissariato di P.S. Vomero hanno tratto in arresto ieri pomeriggio Alexandra VANYAGINA, 31enne di nazionalità russa residente nel rione Sanità, responsabile di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Erano le 14,40 circa di ieri quando una pattuglia del Commissariato Vomero, nel transitare in Piazza Medaglie d’Oro ha notato una ressa di persone accanto ad uno sportello bancomat.
Prontamente intervenuti, i poliziotti hanno appurato che poco prima la VANYAGINA aveva rubato la borsa di una donna che si trovava con la famiglia all’interno di un pub in Piazza Vanvitelli.

Il figlio della vittima, tramite il localizzatore dell’I-PHONE aveva rintracciato il telefono in Piazza Medaglie d’Oro mentre, quasi contemporaneamente, al marito della vittima veniva notificato un prelievo di 250 euro da un bancomat.
Giunta nella piazza, la vittima ha notato la VANYAGINA ancora accanto al bancomat dove aveva appena prelevato i soldi e l’ha affrontata, chiedendole la restituzione della borsa.

La russa, vistasi alle strette, l’ha aggredita, fino all’arrivo dei poliziotti che sono riusciti non senza fatica, causa la resistenza della donna, ad arrestarla.
La VANYAGINA, che annovera precedenti specifici, giunta in Commissariato ha restituito il maltolto che è stato riconsegnato alla vittima.
L’arrestata è stata successivamente condotta presso la sua abitazione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima in svolgimento al Tribunale

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, sequestro di ketamina: fermato pusher 27enne
Successivo“Il Castello della Paura – Nel Nome del Sangue” al Castello d’Aquino di Grottaminarda dal 1 al 3 maggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.