Il 1° maggio, Il Festival del Ciclismo, organizzato da Francesco Vitiello, presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Black Panthers e dal vice presidente Gaetano De Luca, ha tributato la cronoscalata al Vesuvio a Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultimo Tour de France.
Ed è stata una volata pedalare dal lungomare di Torre del Greco per arrivare fino all’altezza dell’ex Siesta.
Per gli Assoluti F due atlete: Rossella Diezzo e Maria Grazia D’Anna con la società Rokka Bike.
Per la Categoria A1 sono stati premiati: Antonio Mongello, Antonio Elio Cacciapuoti e Giovanni Petrillo per la Rokka Bike. I premi, per la Categoria A 2, sono stati vinti da: Vincenzo De Luca, Bruno Chiocca e Roberto Ciervo del Team Prof Bike.
Per la Categoria A4 hanno vinto: Emanuele De Vincentis, società di appartenenza ASD G. C. Piconese Meledugno, Ciro Cardone del Team Prof Bike, Luigi Cinque del Ciclismo Sorrentino. I vincitori della Categoria A5 sono stati: Aldo Salvatore, per Asd The Panthers, Giovanni Cesare per Rokka Bike e Roberto Casciello per Asd Team Bike Vesuvio.
Per la Categoria A6: Vincenzo D’Agostino, G.S. Amatori Cardito Fausto Coppi, Fabio Rusciano per ASD D’Aniello Bike, Ambrogio Di Biasi per Gelbison Bike/C.R.T. Cilento.
Per la Categoria A7 hanno vinto: Salvatore D’Ortona, per ASD Marco Pantani Team Lupoli, Luigi Elefante per Milano Cicli CBKS, Marco Mansi per The Panthers.
Categoria A8 – Sergio Pesole, Salvatore Palvetti di SC Bicilette Marzano e Salvatore Brancaccio per ASD Team Black Panthers.
Infine, nella Categoria A 9 sono stati premiati Domenico Barone e Luigi Guerrasio.
Grande è stata la soddisfazione per gli organizzatori dell’evento ciclistico, coadiuvati dalla Polizia Municipale e dalle associazioni di volontariato Torre Vesuvio Pro -Natura, G.A.Z.I. e L.I.D.A di Torre del Greco.
Il prossimo appuntamento è per domenica 3 maggio, con la prova in linea valida quale campionato Intersud U.S. Acli. Gli atleti provengono, per la maggior parte da: Lombardia, Lazio, Basilicata, Molise, Puglia e Calabria, oltre che dalla Campania.
Le istituzioni locali e gli organizzatori credono fortemente che questi due giorni possano essere un viatico, per ospitare una tappa del Giro d’Italia 2016 nella città di Torre del Greco. Incrociamo le dita e buona pedalata a tutti!
Rossella Saluzzo