Il Napoli dopo la batosta di Empoli è pronto a riscendere in campo contro il Milan al San Paolo, la squadra di Benitez prova ad affondare il Diavolo nell’arena di Fuorigrotta. Benitez prepara la squadra a Castel Volturno e punta recuperare per la gara contro i rossoneri Strinic e de Guzman e si spera in un recupero lampo per Zuniga.
Tutto lascia supporre che il 30 Aprile resterà nella memoria del popolo rossonero: per il Milan si decide il futuro societario e, contemporaneamente, quello tecnico. Mr Bee, il broker thailandese che vuole il club, ha giocato tutte le sue carte nell’incontro ad Arcore con Silvio Berlusconi: la fiducia, la sua si intende, è ai massimi livelli, resta a Milano in attesa di risposte, pronto a ratificare un passaggio dal sapore epocale. Ottimismo che fa da controcanto al pessimismo di Pippo Inzaghi: anche il tecnico rossonero è in attesa, molto meno lieta però. Il ko contro il Genoa ha il sapore del capolinea: la telefonata per sollevarlo dall’incarico potrebbe arrivare da un momento all’altro. Al suo posto è pronto, come traghettatore, l’amico Brocchi. Tutto in giornata. Epocale appunto.
A Milanello si sono allenati in parte con i compagni anche El Shaarawy e Montolivo, a breve Inzaghi/Brocchi potrà tornare a convocarli. Fuori causa col Genoa gli acciaccati Suso, Antonelli, Alex e Paletta, in difesa pronti a fare il bis al San Paolo, De Sciglio e Rami dall’inizio. Nel tridente tante le possibilità di scelta per il tecnico per completare il reparto con Menez.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Gargano, David Lopez; Gabbiadini, Hamsik,Insigne; Higuain
A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Koulibaly, Henrique,Ghoulam, Jorginho, De Guzman,Inler,Callejon Zapata,Mertens. All.: Benitez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zuniga, Michu.
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Zaccardo, Rami, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Bonaventura; Cerci, Pazzini, Honda.
A disp.: Abbiati, Donnarumma,Bonera, Bocchetti, Albertazzi, Van Ginkel, Muntari, Destro. All.: Inzaghi
Squalificati: Menez,Abate, Mexes.
Indisponibili: Montolivo, Agazzi, Alex, Paletta, Suso, Antonelli, El Shaarawy.
Cosimo Silva