Cesarano Basket, nulla è perduto

scafati bask cesaranoVincere le partite in casa è il diktat che adesso è in testa alla Cesarano Scafati, che si lecca le ferite dopo il meno 17 subito i terra laziale contro Valmontone nel primo turno di Poule Promozione per l’accesso in Serie B.

Subito l’ostacolo che si frappone domenica 3 maggio tra i giallo blu e i due punti che vorrebbero dire vittoria si chiama Ortona, formazione  forte e ben condotta da coach Sorgentone un vero e proprio guru delle minors dove fra Serie B e Serie C vanta la bellezza di 10 campionati vinti nonché la passata promozione di Scafati in A2 Silver.

Occorre subito buttarsi alle spalle le scorie negative della sfida contro Valmontone, lo sa il play Beatrice che si è prestato alle nostre domande.

 

Prima partita di play off non andata come volevate? Cosa è successo nel quarto periodo?

‘Prima dei playoff iniziata con il piede sbagliato sicuramente, ma non molliamo minimamente, sapevamo che sarebbe stata una partita dura e difficile, anche perché questa strana formula, ti porta a giocare con squadre e giocatori che non hai avuto modo di incontrare durante l’anno. Più che nel quarto periodo direi che nell’arco della partita abbiamo, in ampi tratti, mostrato tutto il nostro lato negativo, disunendoci e iniziando a giocare noi tutti, in maniera isolata, cercando magari (con tanta voglia di fare bene) di dare la dritta alla partita, limitando però così il nostro vero potenziale offensivo. Se a questo si aggiunge che alcune nostre lacune difensive hanno portato loro a tirare con altissime percentuali e a prendere sempre più fiducia, ecco creatosi il mix di errori che ci hanno riportati a Scafati senza i due punti’.

 

Problemi alla schiena per te, come va…?

‘Già a metà partita ho accusato fastidi alla schiena, poi una brutta caduta causata da una spinta in contropiede sanzionata con un semplice fallo, mi ha dato la frustata finale. Ma qui ora tutto si fa più duro e non si molla niente. Domenica voglio riscattarmi con i miei compagni!’.

 

Ancora tutto da decidere nel Girone F di promozione, ma adesso non si può più sbagliare. Le tue impressioni

 

Il girone é totalmente aperto, e penso che sia uno dei più equilibrati. Vincere fuori casa risulta molto difficile, ma mai come ora si pensa ad una gara alla volta, anche perché proprio questo fine settimana arriva in casa nostra Ortona, considerata tra le favorite al salto di categoria e per noi sarà fondamentale conquistare i primi due punti dei playoff. La sconfitta di domenica deve infatti farci capire che durante tutto l’arco della partita non abbiamo la possibilità di mollare mentalmente un secondo, e sono sicuro che ora, consapevoli degli errori fatti, scenderemo in campo uniti e per un solo ed unico obiettivo. Vincere!’

 

 

Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Casapesenna 4 maggio, Convegno “La forza di ricominciare”
SuccessivoIl punto sulla Boys Quarto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.