Ercolano: l’ex segretario Liberti si candida. I “ribelli Pd” contro Buonajuto

Con cinque liste (Partecipazione & Democrazia, Progetto Ercolano, Libertas Democrazia Cristiana, Noi Sud, Area Popolare) per le amministrative del 31 maggio a Ercolano si presenta il candidato dei “ribelli Pd” che si sono allontanati da Buonajuto, indicato dal partito senza le primarie.

Antonio Liberti parte da una ricetta apparentemente semplice: dare impulso allo sviluppo produttivo, alle politiche giovanili, alla legalità per andare «Insieme Oltre».

Grande trasporto e passione per la politica e amore per la città di Ercolano nelle parole Rory Oliviero presidente del consiglio comunale uscente e rappresentante della lista “Area Pololare” che questa mattina alla presentazione della coalizione di Antonio Liberi ha spiegato:

«Siamo qui con la coalizione e proposta la politica di Liberti- ha spiegato Rory Oliviero presidente del consiglio comunale uscente e rappresentante della lista “area pololare”- per difendere Ercolano e le nostre coscienze.

Il progetto dell’Area Popolare è nato qualche mese fa da un gruppo di consiglieri uscenti che hanno recepito la necessità di aggregare l’azione politica dei moderati, oltre gli steccati dei partiti, e stare insieme alla gente.

area popolare-per ErcolanoAffrontiamo la battaglia elettorale dopo la grande truffa politica andata in scena a Ercolano da parte di qualcuno che è stato calato dall’alto».

Liberti, ex segretario di circolo locale Pd, ora commissariato ma contro cui ha presentato ricorso «perché illegittimo e illegale», ha coniato un motto per questa prossima tornata elettorale ercolanese che ha lanciato ai vertici romani in un tweet: «Indignarsi non basta. Siamo con la coscienza a posto. Il nostro è un gesto d’amore per la città. Matteo stai sereno».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Università di Salerno, apre le porte al territorio, seguendo le orme di Pier Paolo Pasolini
SuccessivoTrg Stabia Castel Carugate, fine corsa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.