Il Gazzettino vesuviano | IGV

Europa League, verso Napoli-Dnipro: “Azzurri pronti a riscrivere la storia!”

ALLENAMENTO-DEGUZMAN-Dopo 26 anni il Napoli ha l’occasione di accedere di nuovo ad una finale europea, quella che oggi si chiama Europa League e che ieri si chiamava Coppa Uefa, l’ultima volta è stato un argentino e un napoletano ad essere decisivi nella storia del club partenopeo in questa competizione, quell’argentino si chiamava Diego Armando Maradona e il napoletano si chiamava Ciro Ferrara. Oggi ci sono Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne in compagnia di uno slovacco napoletanizzato, il capitano Marek Hamsik!  Gli azzurri sono a 180 minuti dalla storica finale di Varsavia, Napoli – Dnipro del 7 maggio 2015 ore 21.05 valida per le Semifinali di Europa League, andata che si giocherà al San Paolo. Si prevede uno stadio gremito in ogni ordine di posto.

Il Dnipro nonostante sia dato per sfavorito, ha fatto un cammino eccellente in Europa League e nel proprio campionato è in uno strepitoso periodo di forma, Kalinic e soci proveranno a dare battaglia al San Paolo, quindi c’è da stare attenti nulla sarà scontato in quel di Fuorigrotta, massima concentrazione e cattiveria dovranno essere le armi del Napoli per battere il Dnipro.

Le Probabili formazioni
Napoli: Andújar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David López; Insigne, Hamšík, Gabbiadini; Higuaín.

Dnipro: Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Rotan, Fedorchuk, Luchkevych, Konoplyanka; Kalinić.

Cosimo Silva

Exit mobile version