“Liberi di Ridere”: al via a Nisida il laboratorio di clown terapia

Striscia di collegamento con la terraferma di NisidaDove il disagio sociale è molto forte, si cerca di trovare una strada “altra” per entrare in comunicazione e relazionarsi con il disagio. Proprio in quest’ottica si pone il progetto “ Liberi di Ridere “, progetto sperimentale di volontariato ex legge 266/91 a cura dell’associazione Peter Pan Partenopeo di Nola e con il contributo del Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro. “LIBERI DI RIDERE”, è un tentativo di sperimentare una comunicazione empatica all’interno di un istituzione totale quale è IPM di Nisida.

Un laboratorio di clown terapia di evasione che si basa su la Gelotologia, e fornisce una metodologia ed una tecnica per sdrammatizzare le situazioni stressanti, per far emergere stati emozionali positivi, abbassando le tensioni “dannose”. Nell’ambito dello stesso progetto si pone la manifestazione di mercoledì 6 maggio alle ore 16.30, “NISIDA RIDE CON LA CITTA’ ” presso l’Istituto Penale Minorile di Nisida.

Una sessione speciale di Yoga della Risata aperta a tutti, con la partecipazione di educatori, ragazzi, personale dell’istituto e di tutti coloro che vogliono visitare un’isola straordinaria, che vogliono conoscere una realtà particolare, che vogliono sperimentare la propria sospensione del giudizio e che vogliono condividere lo straordinario spirito della risata.

Con il Patrocinio del Comune di Napoli, della Direzione dell’IPM di Nisida, del CSV Napoli e del Forum Terzo Settore Agro Nolano.

Info: https://www.facebook.com/events/1638619559703359/

Erika Sito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, comunali, Langella: “L’Ncd non presenta più la propria lista”
SuccessivoCasamarciano: presentate le liste per le prossime elezioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.