Savoia, sconfitta a Caserta

papagni 2Stadio “Alberto Pinto” di Caserta, Domenica 3 Maggio, ore 15:00 – La 37° giornata di Lega Pro, girone C,  si apre con il match campano tra Casertana e Savoia. Il Savoia che cerca il riscatto dopo la pesante sconfitta contro la Lupa Roma ( Savoia 1 – Lupa Roma 3), ma sopratutto cerca punti preziosi per cercare di non perdere ulteriori posizioni.  La sfida che vedrà impegnati gli uomini di Papagni è una delle più difficili, in quanto dovranno affrontare una delle formazioni più forti dell’intero girone e che attualmente occupa la 5° posizione in classifica. A sorprendere sin da subito è la scelta del tecnico torrese di non schierare sin dall’inizio lo storico capitano torrese, Francesco Scarpa, che cede il posto a Partipilo.

Primo Tempo – Primo tempo che fino alla mezz’ora vede le squadre giocare a ritmi molto bassi e blandi. Ma proprio durante la quiete, che arriva la tempesta e la rete della Casertana. I padroni di casa passano in vantaggio con Murolo che a pochi passi dalla porta avversaria riesce a trovare la deviazione vincente a rete. Alla mezz’ora è 1-0 per i padroni di casa della Casertana.  Durante l’ultimo quarto d’ora del primo tempo, la Casertana, motivata anche dal vantaggio, domina in lungo e in largo,non lasciando spazio di manovra al Savoia, che appare molto sottotono sia fisicamente che mentalmente. Il primo tempo termina così con un risultato parziale che vede la formazione padrone di casa, la Casertana, in vantaggio per una rete a zero, rete firmata da Murolo.

Secondo Tempo –  Ad inizio ripresa, il Savoia trova subito la rete del pareggio con Partipilo, sfruttando la disattenzione di Fumagalli.  Ma la gioia dei bianchi per il pareggio acquisito dura solo cinque minuti, ovvero fino a quando Agodrin non trova il libero Mancosu, che conclude a rete per il nuovo vantaggio della Casertana. Formazione padrone di casa,  che sembra giocare a memoria, ma sopratutto dimostra una straordinaria forma fisica, annullando ogni reazione del Savoia. Savoia che si trova ancora id più in difficoltà dopo l’espulsione di Sanseverino per le eccessive proteste al giudice di gara.  Savoia dunque in 10 e Casertana che non ci impiega molto a sfruttare il crollo dei “bianchi” per segnare un “uno-due “ con Cissé e Murolo ( doppietta personale). Il match termina con un sonoro 4-1 inflitto dalla Casertana al Savoia, che mai come in questo periodo è apparso stanco e demotivato.

Lotta per i play-out che si concluderà al prossimo turno, dove il Savoia affronterà il Messina e dovrà assolutamente vincere, per tenere alla larga l’ombra della Reggina, che è distaccata di un solo punto.

  

 

FC CASERTANA: Fumagalli,  Idda, Matterà, Murolo, Tito; De Marco (21’st Cunzi), Carrus, Mancosu (33’st Kuseta); Agodirin, Cissé, Mancino (25’st De Liguori). A disp. D’Agostino, Antonazzo, Caccavallo, Diakitè. All. Campilongo

AC SAVOIA: Gragnaniello; Riccio, Checcucci, Sirigu; Giordani (25’st Cremaschi), Boilini (29’st Pizzutelli), Saric, Sanseverino, Mercadante; Partipilo, Cornacchia (18’st Di Piazza). A disp. Falcone, Panariello, Leonetti, Scarpa. All. Papagni

MARCATORI: 29’pt e 24’st Murolo (C), 4’st Partipilo (S), 7’st Mancosu (C), 17’st Cissè (C)

 Arbitro: Morreale di Roma

 

 

 

 Marco Ametrano

 

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano