Castel San Giorgio, bloccato dalla polizia municipale il ladro di tombini

ape car ladro tombiniIl Comandante della Polizia Locale di Castel San Giorgio, Maggiore Giuseppe Contaldi, comunica che, durante l’attività di prevenzione e a seguito di specifici appostamenti sul territorio comunale, è stato scoperto e fermato il responsabile dei furti di tombini.

Dallo scorso mese di febbraio il Comando di Polizia Municipale, dopo segnalazione di cittadini, aveva avviato le indagini, con appostamenti e pedinamenti, anche notturni, per risalire all’autore dei furti.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il Comandante Contaldi ed alcuni agenti in servizio, hanno individuato e bloccato in flagranza di reato G.R. di Mercato San Severino, che si è poi accertato essere il responsabile dei furti.

Da sottolineare che il materiale asportato in varie zone della città di Castel San Giorgio non ha un valore specifico. L’uomo infatti rivendeva i tombini ad una persona ancora non identificata che gli riconosceva 10 euro a quintale. Eppure, l’asportazione dei tombini arrecava notevoli problemi all’Amministrazione Comunale, alla normale viabilità e ai cittadini del posto.

Già dal marzo scorso il Comando della Polizia Locale di Castel San Giorgio aveva inoltrato una serie di riscontri di indagine all’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore.

Prima di essere denunciato per furto, l’uomo ha confessato di aver trafugato i tombini in molteplici zone di Castel San Giorgio. Dalle successive verifiche si è scoperto che il mezzo utilizzato da G.R., una Ape Car, era sprovvisto di assicurazione e che il soggetto denunciato aveva contraffatto la targa del mezzo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArea abbandonata in via Piscopia, Raia (Pd): “Avviata l’opera di derattizzazione e riqualificazione”
SuccessivoInchiesta sugli appalti a Ercolano, Rory Oliviero: “mai stato indagato”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.