A scuola di Biologia nel Parco Marino di Punta Campanella: immersioni guidate e lezioni con docenti universitari.

A Punta Campanella le nuove frontiere dei rilievi subacqueiImmersioni negli splendidi fondali del Parco di Punta Campanella guidati da subacquei esperti. Lezioni frontali e laboratori didattici con docenti universitari di primo piano nel campo della biologia marina. E’ tutto pronto per il V Corso Teorico/pratico di Biologia Marina organizzato dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella dal 22 al 27 giugno.

L’obiettivo e’ quello di formare giovani, studenti, laureati o appassionati ai principi della biologia marina, offrendo strumenti per lo studio teorico e pratico delle specie e degli habitat marini, soprattutto quelli presenti nel Parco di Punta Campanella.

Le attivita’ saranno condotte da Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli, professori dell’Universita’ Parthenope di Napoli e da Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del C.N.R. di Pozzuoli. Al termine del corso sara’ rilasciato un attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di Crediti Formativi Universitari e un brevetto di specialita’ Padi MeC Diver AMP Punta Campanella. Nella quota di partecipazione sono compresi 6 giorni in pensione completa, materiali didattici e 5 immersioni dalla barca con noleggio di bombola e zavorra. Le iscrizioni sono ancora aperte. Per info e prenotazioni: www.puntacampanella.org

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl ‘Modernissimo di Napoli la presentazione del libro “Carmando, Le mani su D1OS”
SuccessivoMigranti, nove donne eritree accolte al Santuario di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.