Ambiente, Ugliano: “Vinti i bandi per l’isola ecologica mobile e il potenziamento del piano di raccolta differenziata”

comune ScafatiIn merito a recenti articoli apparsi sulla stampa locale attinenti ad un paventato mancato recupero, da parte dell’Ente Comune di Scafati, dei contributi statali sulla frazione organica della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani nel periodo 2006-2009, si specifica che essi risultano essere totalmente privi di fondamento.

Infatti, l’Ente Comune di Scafati, relativamente al periodo 2006-2009, ha avuto riconosciuto ed incassato dalla Unità Tecnico Amministrativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, contributi per la frazione organica della raccolta differenziata RSU per complessivi euro 614.106,00 così distribuiti:

 

  • Anno 2006 …………………….. euro 105.723,60
  • Anno 2007 ……………………… euro 156.033,20
  • Anno 2008 ……………………… euro 163.567,20
  • Anno 2009 ……………………… euro 188.782,00

Il consigliere comunale con delega all’Ambiente, Daniela Ugliano: “Gli articoli fanno riferimento ad un contributo concesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ai Comuni richiedenti a partire dal 1 gennaio 2006. La partecipazione economica in questione era prevista solo per il periodo dell’emergenza rifiuti. Il Comune di Scafati dal 2006 al 2008 ha usufruito degli stessi contributi che, oggi, non sono più elargiti.

Questa amministrazione fin dal suo insediamento è sempre stata attenta alle opportunità regionali riguardanti l’Ambiente. Lo dimostrano anche gli ultimi progetti “isola ecologica mobile” e “potenziamento del piano di raccolta differenziata” realizzabili grazie proprio alla nostra partecipazione ai bandi regionali e ai finanziamenti europei”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Real Polverificio Borbonico in arrivo la mostra d’arte contemporanea ’13 Artisti Svizzeri a Scafati’
SuccessivoImmigrazione, nave Foscari al porto di Napoli con 562 migranti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.