Fantacalcio, che passione

FANTACALCIOITALIANOA quattro giornate dalla fine del campionato, nel match tra Sampdoria e Juventus, a segnare il gol scudetto è Vidal! La Juve è campione d’Italia al suo quarto scudetto consecutivo; un successo meritato in quanto squadra più forte, guidata da campioni veri come Tevez e Buffon capaci di far la differenza sia in Italia che in Europa.

Se i conti per lo scudetto sono stati saldati, tutto è ancora da decidere per la lotta al secondo e terzo posto validi per la Champions; al momento la Roma, con la vittoria per due reti a zero sul Genoa, grazie a due gol di pregevole fattura di Doumbia e Florenzi, si piazza al secondo posto solitario mentre la Lazio inciampa sul campo dell’Atalanta non andando oltre il pareggio per 1-1 e si lascia scavalcare proprio dai cugini giallorossi.

Ad insediare il secondo ed il terzo posto c’è il Napoli che si trova a soli quattro punti dalla Lazio; per i partenopei vittoria di prestigio contro il Milan per 3-0; un risultato “drogato” dall’ espulsione di De Sciglio al primo minuto di gioco. Per gli azzurri, le firme sui tre gol sono d’autore: Hamsik, Higuain e Gabbiadini, quest’ultimo al nono gol in maglia azzurra, considerato da tutti il miglior acquisto della campagna riparazioni di gennaio.

Nel match tra Hellas Verona e Udinese terminata 0-1, ci sono da registrare le espulsioni di Sala e Marquez al suo terzo rosso stagionale, mentre la vittoria per i friulani è firmata come al solito da Antonio Di Natale con un gol di tacco; con questa rete il numero 10 dell’ Udinese scavalca l’indimenticato Roberto Baggio nella classifica dei giocatori con più reti in Serie A, piazzandosi con i suoi 206 gol al sesto posto!

Vittoria preventivabile per la Fiorentina in casa contro il Cesena che a questo punto è con un piede e mezzo in serie B; per i viola, brilla Ilicic autore di una doppietta, il terzo gol è realizzato da Gilardino, mentre per il Cesena il gol della bandiera è realizzato da Rodriguez con un tiro che finisce sotto l’incrocio della porta difesa da Neto.

Nelle zone basse di classifica è da sottolineare la vittoria schiacciante del Cagliari sul Parma per 4-0; con questa vittoria i sardi mantengono accesa la fiammella della speranza che li vede lottare ad un testa a testa con l’ Atalanta per l’ottenimento della salvezza; ad ora i bergamaschi sono avanti di 6 punti ma a quattro partite dalla fine del campionato tutto può ancora succedere.

TOP 5

*****Ilicic: 7,5+2+3-0,5=12

**** Florenzi: 7,5+3= 10,5

*** Di Natale: 8+3= 11

** Biava: 7+3= 10

* Hamsik: 7+3-0,5= 9,5

FLOP 5

***** De Sciglio: 4-1= 3

**** Mauricio: 4,5-0,5= 4

*** Sala: 5-1= 4

** Capelli: 5-0,5= 4,5

* Radu: 4,5

I CONSIGLI PER LA TRENTACINQUESIMA GIORNATA

In porta:

Perin e De Sanctis

In difesa:

Hertaux, Acerbi, De Maio, Torosidis, Paletta e Ranocchia

A centrocampo:

Vazquez, J.Gomez, Lulic, Honda, Kone e Brienza

In attacco:

Dybala, Defrel, Di Natale e Llorente

 

Alessandro Di Napoli

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: intervista a Serena Fuorvito, reduce del successo al reality “Hair” in onda su “Real Time”
SuccessivoLa Scommessa de “Il Gazzettino vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.