Si è svolto l’incontro fra una delegazione de il Movimento per il Lavoro e l’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco in merito alla creazione dell osservatorio sul lavoro.
Alla fine dei lavori si è concordato quanto segue:
1) il Movimento per il Lavoro avrà una sua rappresentanza sul tavolo istituzionale sull’emergenza lavoro a Torre Annunziata già composto da sindacati organizzazioni datoriali e amministrazione cittadina.
2) L’amministrazione si impegna ad avviare tavoli di lavoro con il Movimento per il Lavoro ed in particolare con gli assessori direttamente interessati al fine di
sviluppare insieme proposte e progetti per creare le condizioni affinché si possa affrontare nell’immediato l’emergenza lavoro che interessa in particolare modo giovani e non senza reddito alcuno.
Il Movimento per il Lavoro vede in maniera positiva l’approccio dell’amministrazione e nel ribadire la sua piena indipendenza e autonomia auspica che la discussione messa in piedi possa continuare sui binari del rispetto reciproco e della perseveranza al fine di trovare finalmente una soluzione al dramma delle tante famiglie torresi prive di lavoro.
Il Movimento per il Lavoro ha esternato all’amministrazione tutto il proprio dissenso in merito alla presunta compravendita di posti di lavoro al parco commerciale riscontrando nella stessa l’intenzione di contrastare qualsiasi forma di clientelismo e qualsiasi pratica illegale che penalizzi la collettività.