Rapina un bar a Torre del Greco, arrestato pregiudicato 25enne torrese

rapinaGli agenti dei Commissariati di P.S. di Torre del Greco e Torre Annunziata hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Pasquale Osimo, pregiudicato 25enne di Torre Annunziata, gravemente indiziato di rapina aggravata, insieme con un complice attivamente ricercato dalla polizia.

Erano circa le 19,30 di ieri sera, quando un Sovrintendente del Commissariato corallino, libero dal servizio, nel transitare con la propria autovettura in via Giovanni XXIII, ha notato un giovane uscire da un bar, impugnando una pistola con una mano e nell’altra una borsa.

Il poliziotto ha notato che il giovane è salito a bordo di una Smart guidata da un complice, che si è allontanata in direzione di via Sotto ai Camaldoli, inseguiti sempre dal Sovrintendente libero dal servizio ma in stretto contatto con le pattuglie in zona.

Ad un certo punto, però, a causa del traffico, il poliziotto ha perso il contatto visivo con i fuggitivi che sono riusciti a dileguarsi.

osimo pasqualeNel frattempo, altri agenti del Commissariato si sono recati presso l’esercizio commerciale rapinato dove il titolare ha riferito che il malfattore, dopo averlo minacciato con la pistola, ha prelevato l’incasso giornaliero, ammontante a circa 3.500 euro, un assegno e numerosi gratta e vinci.

Le indagini della Polizia di Stato si sono appuntate sulla targa della Smart che il poliziotto libero dal servizio era riuscito a rilevare, constatando che questa era in uso a Pasquale Osimo, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di armi.

Pertanto, di primo mattino, i poliziotti dei Commissariati di Torre del Greco e Torre Annunziata si sono recati presso la sua abitazione nel comune oplontino. Quando ha sentito la polizia alla porta, Pasquale OSIMO ha cercato un disperato tentativo di fuga, gettandosi in mutande dal balcone della cucina per raggiungere il ballatoio di un’abitazione sottostante, per poi arrivare al portone dello stabile dove, però, c’erano i poliziotti che avevano cinturato l’intero edificio proprio per impedire eventuali fughe.

La successiva perquisizione all’interno dell’abitazione del fermato ha permesso alla polizia di rinvenire nella camera da letto, occultata in un marsupio, buona parte della refurtiva.

Inoltre, nell’atrio del portone, sotto un cumulo di suppellettili, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, utilizzata per la consumazione della rapina.

Pasquale OSIMO è stato quindi dichiarato in stato di fermo di polizia giudiziaria ed associato alla casa circondariale di Poggioreale a disposizione della magistratura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCavalli dopati per corse clandestine nella zona Asi di Nola: 8 arresti per il clan Marotta
SuccessivoRestaurato lo storico orologio della casa municipale di Boscoreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.