Rapinano un anziano 70enne per un ciondolo in oro, presi due giovani napoletani

polizia1115I poliziotti del Commissariato San Carlo Arena hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Pasquale Pizzo 19enne e Stefano Menale 24enne, napoletani, perché indiziati del reato di rapina.

Gli agenti, a seguito di richiesta di aiuto giunta al 113 per persona anziana rapinata, sono intervenuti nei pressi di Piazza Cavour. I fatti, quindi risalgono alla tarda mattinata di ieri, quando i due uomini, hanno aggredito e malmenato un 70enne riuscendo a strappargli dal collo un pendente in oro e fuggendo dopo una breve colluttazione.

I poliziotti, in vico Lammatari, grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima,  hanno quindi intercettato e bloccato prima  il 19enne che in sella ad uno scooter, alla vista della Polizia, ha tentato di fuggire e  poco dopo il 24enne in via Vergini.

Gli agenti hanno quindi sottoposto a fermo i due rapinatori riconosciuti anche dalla stessa vittima e li hanno accompagnati al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenitez e Andujar presentano Napoli-Dnipro: “Siamo concentrati, vogliamo battere il Dnipro!”
SuccessivoLatitante del clan Alfano-Frizziero preso a Napoli: si nascondeva a casa della nipote
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.