Scafati: intervista a Serena Fuorvito, reduce del successo al reality “Hair” in onda su “Real Time”

11225920_10206531013176767_1999963443_nUn boom di consensi sui social network consacrano Serena Fuorvito, finalista nello show di Real Time ‘Hair – Sfida all’ultimo Taglio’, come vincitrice morale del seguitissimo reality che si è concluso di recente. Su Facebook i suoi fan continuano a seguirla con accanimento e ammirazione, per strada alcuni di loro la riconoscono e la fermano, oltre che per un selfie o un autografo di rito, soprattutto per avere un consiglio sulla loro acconciatura.
Ma chi è davvero Serena Fuorvito? Andiamo a conoscerla meglio attraverso un’intervista in esclusiva per i lettori de ‘il Gazzettino vesuviano’.

Come è nata la tua passione per le acconciature e il mondo dell’hairstyling?

Tre anni fa mi sono avvicinata al mondo del teatro e da lì, le mie sorelle, credendo nel mio talento, mi hanno iscritta ad un corso per acconciatura e trucco teatrale a Milano. Ho sempre avuto la passione per l’estetica ma, tramite quell’esperienza, ho capito subito che il mondo delle acconciature sarebbe stato la mia strada. L’adrenalina e le emozioni che ho provato lavorando a tu per tu con ballerini, attori e cantanti mi hanno resa davvero consapevole dello scopo che avevo intenzione di perseguire.

Poi è arrivata l’avventura sul piccolo schermo su Real Time… Cosa porterai con te del percorso fatto ad ‘Hair – Sfida all’ultimo Taglio’?

Sembrerà banale, ma del percorso che si è appena concluso porterò con me davvero tutto… dalle cose più semplici, alle sfide più ardue che ho dovuto affrontare. Il dover competere con persone che non conoscevo, esperte nel mio stesso campo, mi ha aiutato a tirar fuori la grinta che non sapevo di avere. La sicurezza con cui ho affrontato tutti gli step e gli ostacoli che ho trovato sul mio cammino, che più volte ha intimidito i miei rivali, è un nuovo punto di forza che ho guadagnato grazie a quest’esperienza. Nella vita privata non mi ritengo una persona molto sicura, ma ho dimostrato che nel mio lavoro so bene quello che faccio.

Hai già tantissimi fan che ti seguono ma dove potranno trovarti adesso per affidarsi alle tue mani esperte?

Per ora possono continuare a seguirmi e contattarmi sui social network per curiosità e consigli ma sto lavorando ad un nuovo progetto che partirà a breve e che mi permetterà di essere più vicina professionalmente a tutti coloro che vorranno rivolgersi direttamente a me.

La piacevolissima chiacchierata con Serena mi ha dato modo di conoscere un’ottima professionista dell’hairstyling, oltre che una persona davvero umile e molto simpatica che, nonostante i consensi crescenti e la popolarità, è rimasta coi piedi per terra e trasuda un’aria di solare semplicità. A voi lettori lascio il caloroso saluto di Serena e la sua promessa di tornare presto ospite delle nostre pagine e, magari chissà, anche di un bel servizio sulla nostra web tv.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano