Bloccati tre topi d’appartamento a Capri: in due in manette, un 17enne denunciato

ladriGli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Capri hanno arrestato Dragutinovic Savo, di 43 anni, Nasti Concetta, di 42 anni, e B.M. di 17 anni, responsabili in concorso del reato di tentato furto aggravato. Il 17enne è stato denunciato anche per il reato di ricettazione.

Ieri pomeriggio i poliziotti hanno fermato i tre a Piazza Umberto I dopo che poco prima avevano tentato di forzare la porta d’ingresso di un appartamento situato in via Sopramonte.

Nella circostanza gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato anche una borsa contenete attrezzi tipici del mestiere: un cacciavite, un grimaldello, un paio di guanti. Il minorenne invece è stato trovato in possesso di un passamontagna e di un altro paio di guanti.

Pertanto la banda di ladri è stata arrestata e condotti rispettivamente presso la Casa Circondariale di Poggioreale, al carcere femminile di Pozzuoli ed al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

Il 17enne inoltre è stato denunciato anche per il reato di ricettazione in quanto ripreso ad uno sportello bancomat di Arpino di Casoria con una carta, rubata sull’isola azzurra il 26 aprile ed utilizzata lo stesso giorno con l’intento di effettuare un prelievo.
Sono in corso indagini per valutare la posizione dei tre in relazione a diversi furti in appartamento avvenuti nelle ultime settimane sull’isola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestati 4 giovanissimi a Ponticelli: erano in auto con un revolver 357 magnum
SuccessivoPompei: inaugurata la casa “Maria, Madre della Provvidenza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.