Il Gazzettino vesuviano | IGV

Colpo gobbo di Svein Oddvar Moen al San Paolo, qualificazione rimandata in quel di Kiev!

Napoli Europa League Denim 2 (3)Il Napoli affronta al San Paolo di Fuorigrotta il Dnipro, nella gara di andata della Semifinale di Europa League, azzurri chiamati a fare 180 minuti perfetti per conquistare la finale di Varsavia. Primo tempo che finisce a reti bianche, il Napoli fa la partita e il Dnipro si difende, ma la squadra ospite è rocciosa e riesce a non far giocar bene l’avversario. Al 50′ della ripresa apre le marcature il Napoli con David Lopez che di testa trafigge Boyko e fa esplodere di gioia il San Paolo. Però all’80’ minuto segna Seleznyov in fuorigioco, gol convalidato dall’arbitro e il Dnipro pareggia.

La Partita:

Benitez sceglie i suoi  uomini migliori per la gara contro il Dnipro, stessa formazione che ha abbattuto il Milan qualche giorno fa, al pronti via è Callejon che prova a far tremare il portiere Boyko, ma la palla ribattuta finisce in angolo, azzurri reattivi in campo e concentrate a dare il massimo, ci prova subito Insigne dalla distanza ma la palla finisce di poco a lato. Al 43’ le squadre sono ancora sullo 0-0, il Napoli domina ma il Dnipro squadra accorta e rocciosa è sempre pronta a ribattere gli affondi azzurri, una vera è propria muraglia innalzata dal Dnipro dinanzi al proprio portiere Boyko!

Il secondo tempo inizia con il brivido per il Dnipro, prima Hamsik fa tremare la difesa avversaria e poi al 50’minuto è David Lopez a segnare di testa sugli sviluppi del calcio d’angolo, Boyko, primo gol con la maglia azzurra per il centrocampista spagnolo e quarto personale in carriera. Al 55’ è Higuain ad andare vicino al gol ma Boyko si supera e devia miracolosamente in angolo. Al 70’ fuori David Lopez eroe della partita e al suo posto entra il condottiero Gargano. Altro cambio nelle fila del Napoli al 77’ esce Callejon e al suo posto entra Gabbiadini, Benitez si gioca il ‘fattore G’. All’80 minuto Ghoulam come di consueto nelle ultime gare si addormenta sul cross del Dnipro e segna il nuovo entrato Seleznyov in sospetta posizione di fuorigioco. Tutto rimandato alla gara di ritorno che si giocherà a Kiev in territorio neutro, il Napoli ha sprecato tanto ma il Sign. Svein Oddvar Moen convalidando una rete in fuorigioco al Dnipro, scippa gli azzurri di una preziosa vittoria per la qualificazione alla finale di Varsavia, finisce con un pareggio, altri novanta minuti per continuare a credere nel sogno!

Dal nostro inviato al San Paolo:Cosimo Silva

Exit mobile version