Nemmeno il maestro del thriller Alfred Hitchcock avrebbe potuto immaginare un finale di campionato così emozionante ed avvincente. La Juve Stabia, dopo aver sconfitto la Vigor Lamezia nella partita di Domenica, si appresta a giocarsi chance decisive nel derby contro il Benevento in programma Sabato alle 17.30.
Gli uomini di mister Savini hanno battuto la Vigor Lamezia con il risultato di 4 a 2 ma i gialloblù hanno conquistato il prezioso successo solo nei minuti di recupero quando prima Nicastro al 47’ e poi Gomez al 50’ su rigore hanno scacciato i “fantasmi” della beffa dopo che Montella al 44’ aveva siglato in contropiede il pareggio dei calabresi. Le Vespe conducevano per 2 a 1 grazie ai gol di Bombagi e Ripa, inframmezzati dal pari di Di Bella della Vigor, ma la maggior determinazione degli stabiesi ha avuto la meglio sulla squadra ospite, che era giunta al Menti già salva.
Mister Savini ha così commentato: “ Successo fondamentale in una partita non facile. Siamo stati bravi a crederci e a lottare fino alla fine. Non ci devono essere cali di tensione in questo finale di campionato. Ora pensiamo subito alla sfida decisiva per i play off contro il Benevento. Vogliamo ottenere il passi per gli spareggi. Dipende solo da noi: vincere a Benevento è il prossimo obiettivo. La squadra ci crede e questo si è visto quando negli ultimi minuti ha portato a casa il risultato”. Ora la Juve Stabia si giocherà tutto a Benevento in una partita da dentro o fuori. Infatti la Juve Stabia è ora quarta visto che il Matera, a pari punti con i gialloblù, ha a suo vantaggio gli scontri diretti. Con una vittoria a Benevento ci sarebbero i play off matematicamente senza aspettare i risultati di Matera, Casertana e Lecce. Viceversa con un pareggio bisognerebbe sperare che una Matera e Casertana non vinca. Il Matera giocherà in trasferta con l’Aversa mentre la Casertana è attesa a Salerno. Difficile sarebbe la remuntada del Lecce che è impegnato a Lamezia.
La Juve Stabia è partita da Mercoledì sera in ritiro in provincia di Benevento per preparare al meglio la sfida. Sarà assente Jidayi squalificato per un turno. Il Benevento di Landaida farà ampio turn over in vista dei play off. Sarà assente l’attaccante Marotta squalificato mentre vari titolari a rischio squalifica in caso di ulteriore ammonizione saranno preservati, come probabilmente il caso di Eusepi. Mister Savini dovrebbe optare per il 4-4-2 con Pisseri in porta, Cancellotti, Polak, Migliorini e Contessa in difesa, centrocampo con Nicastro, La Camera, Bombagi, Carrozza, attacco con Ripa e Di Carmine. In questo caso La Camera e Bombagi , in forma al top, saranno rispettivamente vertice basso e vertice alto nel rombo di centrocampo. In caso di 4-3-1-2, ci sarebbe l’innesto di Maiorano con Bombagi tra le linee a supporto del duo d’attacco Ripa e Di Carmine.
Domenico Ferraro