San Giuseppe Vesuviano: Finanza sequestra fabbrica di occhiali contraffatti/video

guardia_di_finanzaNel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione e della tutela della salute pubblica, militari del comando provinciale della guardia di finanza di napoli hanno individuato in San Giuseppe Vesuviano una fabbrica clandestina di occhiali da sole recanti marchi contraffatti.

In particolare, finanzieri del nucleo di polizia tributaria, nel corso di attività info-investigativa volta alla repressione della c.d. “filiera del falso”, scoprivano una fabbrica e relativo sito di stoccaggio, gestita da un cittadino marocchino, ove erano già stati realizzati e pronti per l’immissione sul mercato clandestino partenopeo, circa 16 mila paia di occhiali da sole recanti – tra gli altri – i marchi contraffatti ray ban, gucci, hogan, dolce&gabbana, fendi, oakley, chanel, persol, giorgio armani, carrera e dior.

Sequestrati, oltre agli articoli rinvenuti, l’attrezzatura impiegata per la produzione degli occhiali da sole, macchinari industriali nonché 23 piastre e 49 punzoni metallici, riportanti (di fatto) il clichè di tutte le citate principali griffe.

Denunciato all’autorità giudiziaria competente il predetto cittadino marocchino.

L’attività di contrasto attuata dal comando provinciale della guardia di finanza napoli nello specifico settore pone in evidenza come la contraffazione ed il commercio di prodotti insicuri danneggiano il mercato, sottraggono opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole, mettono in pericolo la salute dei consumatori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli: al “Conte” triangolare italo-argentina in memoria di Daniele Del Core
SuccessivoCapua: attesa per la cerimonia di giuramento dei volontari del reggimento “Acqui”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.