Venerdì 8 maggio il tradizionale Mak p 100 alla “Nunziatella”

ESERCITO:CROCE D'ORO DEI CARABINIERI ALLA SCUOLA NUNZIATELLAVenerdì 8 maggio, a Caserta, gli Allievi del 225° Corso della Scuola Militare “Nunziatella” celebreranno il tradizionale Mak p 100 alla presenza del Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Generale di Divisione Salvatore Camporeale.

L’evento, che segna i cento giorni dalla conclusione del ciclo di studi, si articolerà in due diversi momenti. Al mattino,con inizio alle ore 10.30, in uno dei cortili interni della Reggia di Caserta, si svolgerà la cerimonia militare dove, alla presenza dei Gonfaloni della città, di Napoli decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare e di Caserta, di quello della Regione Campania e di quello delle due Provincie di Napoli e Caserta, avrà luogo la simbolica “consegna della stecca” agli Allievi del 225° Corso da parte di quelli del 226°, gesto che da anni rappresenta l’ideale passaggio di testimone alle nuove generazioni della storia e dei valori della Scuola che da 227 anni animano ed accompagnano il severo ed intenso percorso formativo dei cadetti.

La sera, con inizio alle ore 20.00, presso i saloni della Reggia di Caserta, si terrà la tradizionale serata di gala con il relativo ballo, che segna l’ingresso in società delle ragazze con età compresa tra i 17 e i 19 anni. L’evento, rappresenta uno dei momenti più attesi e voluti dai giovani allievi, che si fanno direttamente carico dell’organizzazione della festa anche attraverso la gentile e fattiva collaborazione di numerosi ed importanti sponsor.

In analogia agli anni passati, la serata avrà anche un fine benefico, con una raccolta di fondi a favore dell’Associazione SUSAN G. KOMEN ITALIA di Roma, per la lotta dei tumori al seno, a testimonianza del concreto impegno della “Nunziatella” a favore dell’importanza  della divulgazione dell’informazione scientifica/medica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenitez dal San Paolo: “Valuterò il rinnovo con la mia famiglia, ciò che è successo questa sera è sotto gli occhi di tutti!”
SuccessivoParma-Napoli: “Arbitra Giacomelli di Trieste!”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.