Castellammare, continua la protesta dei lavoratori: corteo paralizza la città

11200819_892344950807650_3011582774064518620_nProsegue la tensione tra i termali di Castellammare di Stabia. Dopo l’occupazione di ieri dell’antico complesso delle Terme di Stabia per iniziativa di un gruppo di trenta ex dipendenti e quella degli uffici della Presidenza del Consiglio Comunale, questa mattina il centro cittadino è stato letteralmente mandato in tilt dal corteo organizzato dai termali e gli operai della Fincantieri.

Una protesta che ha abbracciato le arterie principali di Castellammare e che ha visto coinvolte decine di lavoratori appartenenti alla due ormai ex realtà lavorative del territorio.

Il grido unanime che è arrivato dalla piazza di stamattina è la richiesta di un rilancio industriale e produttivo per Castellammare, che rimetta al centro le due attività “principi” dell’indotto stabiese: il termalismo e la cantieristica navale.

Tuttavia, la protesta è sembrata quasi sfumare nel silenzio assordante di una città ridotta al lumicino e soprattutto rimbalzare contro i muri di una politica inerme incapace, come certificato nella giornata di ieri, persino di eleggere il Presidente del Consiglio Comunale.

11218830_892340514141427_3722375754578030634_n

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni 2015 Cava de’ Tirreni: nasce la Mappa del Cambiamento
SuccessivoTentano una rapina, ma restano intrappolati in un negozio. Arrestati tre 17enni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.