Consulente di comunicazione e web marketing, affascinato dal termine “cittadinanza attiva” e da sempre promotore della partecipazione dei cittadini sul fronte della tutela dei loro diritti, Emanuele Pisapia, con la collaborazione di Valentina Di Martino ed un team di professionisti presenta la Mappa del Cambiamento.
Con l’intento di fornire ai cittadini una guida ed un supporto alle Elezioni Comunali in programma il prossimo 31 Maggio 2015 a Cava de’ Tirreni, la Mappa del Cambiamento raccoglie i dati relativi ai dieci candidati sindaco, le segreterie politiche sul territorio e focalizza l’attenzione sui singoli programmi elettorali.
Accedendo al portale www.emanuelepisapia.it ogni cittadino avrà la possibilità di esplorare l’intero territorio cavese e confrontare, attraverso una mappa interattiva, i differenti punti di vista dei singoli candidati. Inoltre, grazie ad una struttura semplice ed intuitiva che fa del portale uno strumento di facile fruizione, ogni cittadino potrà monitorare tutti i tweets e gli hashtags che i candidati stanno utilizzando per le loro campagne elettorali e partecipare alle discussioni attraverso l’hashtag #mappadelcambiamento su Twitter.
Progetto in continua evoluzione, la #mappadelcambiamento si arricchisce di giorno in giorno non solo geolocalizzando sulla mappa della città gli interventi fattivi che vengono presentati nei singoli programmi elettorali ma anche e soprattutto mettendo in risalto le volontà di un popolo desideroso di far sentire la sua voce attraverso commenti e suggerimenti.
Le elezioni sono un momento fondamentale per le sorti della città metelliana: in piena campagna elettorale ed in un clima di sfiducia e forte disinteresse, la Mappa del Cambiamento vuole essere la chiave di volta per una politica fatta di scelte intelligenti e di cittadini che fanno sentire il peso e la voce di una scelta consapevole e responsabile.
Alle Elezioni 2015 di Cava de’ Tirreni scopri e disegna il tuo futuro sulla #mappadelcambiamento.