San Giorgio a Cremano, cinque per la fascia tricolore

COMUNE-SAN-GIORGIO-A-CREMANOSaranno in cinque a correre per la fascia tricolore a San Giorgio a Cremano in occasione delle elezioni comunali del 31 maggio. A sfidarsi saranno: Giorgio Zinno (Partito Democratico), vicesindaco uscente dell’amministrazione Giorgiano; Danilo Roberto Cascone, del Movimento Cinque Stelle; Ciro Di Giacomo, la cui coalizione è capeggiata da Forza Italia; Carlo Lembo a capo della lista civica “San Giorgio Libera”; Aquilino Di Marco, sostenuto dalla lista civica “Azione Democrazia Moralità”. Quest’ultimo nei giorni scorsi si è presentato agli elettori attraverso un messaggio pubblicato sul social network “Facebook”.

“La mia conferenza la faccio qui – ha scritto Di Marco – in mezzo a voi, perché voglio che siate voi a parlare direttamente con me, tramite i commenti o grazie ai messaggi che mi vorrete inviare. La mia campagna elettorale parte da qui, dal luogo più popolare del web e continuerà per le strade e per le piazze, con il dialogo e il confronto, ma tutelando il più possibile l’ambiente e senza risultare invadente nella vita dei cittadini, chiamati nuovamente al voto dopo soli tre anni. La mia non è una battaglia, ma è una guerra che combatto da anni, contro chi ha sprecato soldi ed ha rovinato la nostra città e mi sembrava giusto cominciare proprio dalla campagna elettorale. Dobbiamo vincere insieme. Non faccio promesse. Saranno i fatti, i progetti, i programmi a farle per me”.

“San Giorgio a Cremano mi sembra tanto un laboratorio politico: l’accordo al fotofinish tra il Partito Democratico e l’Udc potrebbe essere il preludio di quello raggiunto in extremis tra Ciriaco De Mita e Vincenzo De Luca per le elezioni regionali. Parliamo di quello stesso partito, l’Udc, che fino a ieri, con i suoi consiglieri schierati all’opposizione, attaccava duramente il Pd e ora gareggerà al suo fianco. Non mi sconvolge, allora, che il capolista dell’Udc in Regione sia Bruno Cesario, un sangiorgese noto più per il cambio di casacca che nel 2010 permise al governo Berlusconi di restare in carica, che per il suo curriculum politico”. Lo dichiara Danilo Roberto Cascone, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle di San Giorgio a Cremano, in merito alla presentazione delle liste che hanno svelato le alleanze in vista delle prossime elezioni comunali. “Le liste che appoggeranno Zinno, con l’ingresso dell’Udc – aggiunge Cascone – salgono a 10, l’allievo supera il maestro Domenico Giorgiano che nel 2012 aveva “solo” 8 liste in appoggio. Merito dell’incoerenza dei politici di San Giorgio, come Giuseppe Giordano, Giuseppe Curcio e Mario Sesto, consiglieri che per tre anni sono stati all’opposizione e ora si presentano in liste a supporto di Zinno e del Pd”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElezioni regionali: poche possibilità per Gennaro Cinque e Flora Beneduce
SuccessivoSan Sebastiano al Vesuvio: sciolto il consiglio arriva il commissario prefettizio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.