Spara al cane del vicino con un fucile caricato a ‘pallini’: l’animale ha perso un occhio

fucileIeri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pianura, hanno denunciato in stato di libertà un 60enne di Via Montagna Spaccata accusato di aver preso a fucilate un cane.

La sera precedente, il proprietario del cane, regolarmente detenuto e registrato,  aveva udito il colpo di arma da fuoco e poco dopo, dalla direzione dell’abitazione del 60enne, tornare a casa il povero animale zoppicante e con un occhio ed una zampa sanguinanti. Portato subito presso un pronto soccorso veterinario, aveva poi scoperto che era stato colpito con un fucile (foto repertorio) caricato a pallini di piombo.

Dopo aver ricevuto la denuncia dell’uomo, i poliziotti di Pianura si sono pertanto recati presso l’abitazione del sospettato.

Quest’ultimo ha confermato quanto accaduto giustificando il suo gesto con il fatto che il cane entrava spesso nella sua proprietà. L’uomo ha inoltre mostrato le armi che detiene e cioè due pistole e tre fucili con relativo munizionamento: di questi ultimi uno perfettamente compatibile con quello che ha sparato al cane.

Il 60enne è stato pertanto denunciato in stato di libertà ed i suoi fucili, nonché le relative munizioni sequestrati.

Il cane ha perso un occhio ma secondo i veterinari non è il pericolo di vita.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: vile aggressione all’assessore Mazia
SuccessivoMigliaia di fedeli per la Supplica alla Vergine del Santo Rosario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.