“World’s Balancers” e “Il quadro e il glicine”, i due romanzi di Anna Maria Boffo a Sorrento

libri_c“Il quadro e il glicine” (Rogiosi 2013) e “World’s Balancers” (SOeMA 2014) sono i primi due romanzi della docente napoletana di Italiano e Storia Anna Maria Boffo, che li sta presentando con notevoli riscontri in tutta Italia.

Anche Sorrento ha dato ribalta alla neo-scrittrice, ospitandola nella accogliente sede in piazza Angelina Lauro della Libreria Tasso, dedicato a Malala Yousafzai, simbolo universale della lotta per il diritto alla cultura e al sapere. La presentazione è stata curata dal dottor Carlo Alfaro.

I romanzi di Anna Maria Boffo accendono i riflettori sul dramma esistenziale della lotta tra il bene e il male, pur con modalità diverse: “Il quadro e il glicine” è un giallo- noir, dalle atmosfere intriganti e magiche, incentrato sul potere malefico di un quadro di donna dagli occhi inquietanti che tormenta una giovane coppia in una casa infestata da

fantasmi nella Napoli del secondo dopoguerra; “World’s Balancers” è un fantasy in cui l’autrice libera la sua sbrigliata  fantasia nel rincorrere il sogno di esplorare nuovi scenari da fantascienza, dove il destino della Terra è affidato alla capacità di difesa di cinque super- eroi. Con una grande capacità narrativa ed introspettiva, l’autrice lancia con i suoi testi un messaggio di speranza: ” non rinunciate mai a sognare”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: un nuovo punto di riferimento per i clienti Enel
SuccessivoPerseguita la ex moglie, 25enne di Bagnoli arrestato per stalking
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.