Anche Sorrento ha dato ribalta alla neo-scrittrice, ospitandola nella accogliente sede in piazza Angelina Lauro della Libreria Tasso, dedicato a Malala Yousafzai, simbolo universale della lotta per il diritto alla cultura e al sapere. La presentazione è stata curata dal dottor Carlo Alfaro.
I romanzi di Anna Maria Boffo accendono i riflettori sul dramma esistenziale della lotta tra il bene e il male, pur con modalità diverse: “Il quadro e il glicine” è un giallo- noir, dalle atmosfere intriganti e magiche, incentrato sul potere malefico di un quadro di donna dagli occhi inquietanti che tormenta una giovane coppia in una casa infestata da
fantasmi nella Napoli del secondo dopoguerra; “World’s Balancers” è un fantasy in cui l’autrice libera la sua sbrigliata fantasia nel rincorrere il sogno di esplorare nuovi scenari da fantascienza, dove il destino della Terra è affidato alla capacità di difesa di cinque super- eroi. Con una grande capacità narrativa ed introspettiva, l’autrice lancia con i suoi testi un messaggio di speranza: ” non rinunciate mai a sognare”.