Napoli, tentata estorsione: preso il figlio del boss del clan Grimaldi

vigilia alfredo junior (2)scotti salvatore (2)Ieri pomeriggio la polizia di stato di Napoli nel quartiere di Soccavo ha rintracciato ed arrestato, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, Alfredo Vigilia, napoletano di 21 anni.

Vigilia era attivamente ricercato e deve rispondere, in concorso con Salvatore Scotti, già tratto in arresto dalla squadra mobile lo scorso 29 aprile, di tentata estorsione continuata ed aggravata.

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, a gennaio i due hanno minacciato di morte a più riprese un imprenditore del quartiere di Soccavo, titolare di una sala giochi, intimandogli di versare diecimila euro, o in alternativa la somma di centomila euro qualora avesse deciso di chiudere l’esercizio commerciale, a titolo estorsivo, avvalendosi delle condizioni di assoggettamento tipiche dell’associazione a delinquere.

Vigilia Alfredo Junior alias “alfredino”, incensurato, è il figlio del più noto Alfredo Vigilia detto “O’Nir”, ritenuto il vertice dell’omonimo clan camorristico radicato nel quartiere di Soccavo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegionali, toni altissimi: botta e risposta tra Caldoro e De Luca
SuccessivoNapoli, rapina una coppia di francesi: fermato un 23enne dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.