Trg Stabia espugna il PalaMalè

basket-pallacanestroSi chiude in bellezza il campionato della compagine stabiese, che nonostante una prestazione non esaltante, nell’ultimo periodo riesce a portare a casa la vittoria.

Il primo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio, si accende il duello bulgaro Yordanova-Voynova, ma alla prima sirena le viaggianti hanno una lunghezza di vantaggio 13-14.

Nel secondo periodo, coach Belfiore fa ruotare il quintetto dando minuti alle seconde linee, visto le tre partite affrontate nel giro di dieci giorni.

Subito ne approfittano le ragazze di coach Scaramuccia, che alzando il baricentro difensivo,  tirando con ottime percentuali allungano alla sirena del riposo lungo fino al 35-29.

Nel terzo periodo TRG Stabia ricompatta la difesa e inizia a macinare gioco. Calamai serve assist spettacolari al duo Minervino-Voynova; di contro Yordanova e Bernardini mantengono alte le percentuali dell’attacco laziale. Due punti di Voynova chiudono il terzo periodo sul 50-48.

Gli ultimi dieci minuti sono di dominio stabiese, due triple di Potolicchio accendono la rimonta e spaccano in due la partita. Chimenz non riesce ad arginare la Voynova, che mette 33 punti  a referto conditi da 16 rimbalzi.

Yordanova smarrisce la via del canestro e la Trg Stabia mette la vittoria nella valigia con la partita che termina con il punteggio sul 60-70.

Defensor Viterbo: 60 Yordanova 19, Chimenz 4, Riccobono 5, Orchi, Raiola 2, Romagnoli 2, Puggioni 5, Bernardini 14, Mancabelli 1, Viviani 1, Ndyaie 2, Spirito 5. Coach Scaramuccia

Trg Stabia:70 Potolicchio 11, De rosa, d’Avolio 1, Carotenuto 2, Gallo 4, Moretti, Minervino 13, Gemini 3, Voynova 33, Calamai 3. Coach Belfiore ass coach Mandato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: Galdi proverà ad essere riconfermato sindaco
SuccessivoRegionali, toni altissimi: botta e risposta tra Caldoro e De Luca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.