LE ACCUSE DI DONADONI:
Roberto Donadoni, allenatore del Parma, punta il dito contro lo staff del Napoli: “Quello che è successo a fine gara è davvero spiacevole, chi era in campo ha sentito cosa hanno detto giocatori e dirigenti del Napoli. Se non sono riusciti a vincere non se la devono prendere con noi. Noi se abbiamo deciso di continuare questo campionato è per dare tutto in campo e non per regalare ogni partita per 3-0. E’ una schifezza. I miei uomini hanno rinunciato al 75% degli stipendi e poi siamo costretti a vedere certe cose in campo, è davvero vergognoso”. “Il Parma oggi ha tenuto testa fino all’ultimo minuto ad una grande squadra come il Napoli, per cui è davvero indecente, per non dire schifoso o peggio, sentirci dire che avremmo dovuto perdere perchè siamo falliti. E non mi riferisco al solo Higuain, perchè capisco la furia agonistica di chi gioca… sentirlo dire dai dirigenti è davvero qualcosa di incredibile, indescrivibile, che preferisco non commentare, specialmente quando certe persone sono note per avere sempre un comportamento pacato. Se mi riferisco a Bigon? Ma guardate, preferisco glissare e non dire a chi mi riferisco, non ha senso”.
NOCERINO RINCARA LA DOSE: “Abbiamo subito due gol che si potevano evitare, ma ci siamo divertiti e questo è importante. Dopo tutto quello che abbiamo passato, l’unico modo per svagarci è giocare divertendoci. Fino all’ultima partita vogliamo onorare l’impegno, abbiamo fatto grandi sacrifici, ci siamo privati di tutto, anche dei capelli. Questo gruppo di ragazzi è fantastico. Napoli? Se una squadra vuole andare in Champions deve vincere tutte le partite”.
IL NAPOLI REPLICA ALLE ACCUSE:
Le pesanti accuse rivolte da Roberto Donadoni ai dirigenti azzurri vengono gestite con freddezza dal Napoli, che pur non mandano nessuno davanti alle telecamente, consegna all’inviato di Mediaset Premium la propria versione dei fatti: “I calciatori hanno protestato con Mirante perchè perdeva tempo durante il match, nessuna frase offensiva è stata pronunciata dai dirigenti del Napoli, se il Parma ha sentito faccia i nomi e prenderemo posizione”.
Cosimo Silva