Elezioni, il sindaco Aliberti: “scrutatori scelti tra disoccupati e studenti”

VOTOSulla scelta degli scrutatori per le prossime elezioni, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Gli scrutatori sono stati scelti tra disoccupati, studenti e cittadini appartenenti a famiglie disagiate, con la consapevolezza che 100 euro non risolvono una situazione economica drammatica. Un sorteggio avrebbe determinato una spesa onerosa per il Comune che per la realizzazione dello stesso avrebbe dovuto utilizzare i dipendenti comunali e i Progetti Obiettivo.

Inoltre, sarebbe stato effettuato tra tutti, anche tra gli ottantenni che, senza nulla togliere agli anziani, potevano creare disfunzioni nelle sedi elettorali come già è accaduto in passato e per le quali abbiamo ricevuto richiami dalla Prefettura.

La scelta è stata difficile e da nessuna parte politica ci sono pervenute proposte alternative che non avrebbero comportato aggravi economici al Comune, solo demagogia e nessuna opposizione neppure da parte di chi, sui giornali, finge di sostenere tesi diverse”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVia Porto, chiusura ufficio postale: si mobilitano i pensionati
SuccessivoDe Luca a Napoli: “altri 5 anni di palude burocratica e la Campania muore”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.