Violenza e minori, convegno a Casalnuovo di Napoli organizzato dall’associazione Apc

IMG-20150511-WA0018

 
Il primo passo per contrastare la violenza è parlare di violenza. Questo è l’obbiettivo che si prefigge APC (Associazione Psicologia e Criminologia – Pres. Dr.ssa Luisa D’Aniello Psicola e Criminologa – Vic. Pres. Vincenzo Cafiero Dirigente Sindacale Polizia di Stato).
 
Oggi 11 Maggio 2015 si è svolto un convegno contro la violenza. All’apertura dei lavori hanno partecipato il dirigente scolastico dell’istituto “Aldo Moro” Michelangelo Riemma, Luigi Manno dirigente scolastico dell’istituto “Siani” di Casalnuovo, Vincenzo Cafiero vice presidente dell’associazione ‘Psicologia e Crimine’.

L’incontro, moderato dalla psicologa e criminologa Luisa D’Aniello, ha visto gli autorevoli interventi di Giuseppe Liguori (responsabile sezione P.G. della Polizia di Stato presso il tribunale dei minori di Napoli), Rosaria Conforti (sociologa e dirigente del consiglio regionale della Campania), Pasquale Mautone (docente presso l’Università degli Studi di Firenze), don Patrizio Coppola e il sostituto procuratore della Procura di Napoli presso il tribunale dei minori Salvatore Persico.All’ iniziativa hanno partecipato gli studenti dell’ Istituto d’ Istituzione Secondaria Superiore ” Giancarlo Siani” che hanno aperto e chiuso il convegno con un rap da loro ideato sulla garanzia che dovrebbe offrire la carta costituzionale e hanno dimostrato una forte sensibilità nel contrasto alla violenza e alla criminalità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, un gazebo di Fratelli d’Italia per la famiglia “Mamma+Papà”
SuccessivoDramma della disoccupazione a Gragnano si toglie la vita un 40enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.