Asharam sbarca al Salone del libro di Torino

1506465_1012034258808595_1532827067181362213_nAsharam, edito dalla cooperativa editoriale di Scampia e scritto dall’autore esordiente Carmine Iovine, è un libro che sta girando l’Italia: dopo la Lombardia e l’Emilia Romagna ora tocca al Piemonte con presentazioni al Salone internazionale del libro e presso la storica libreria torinese “La torre di Abele”.

Un progetto editoriale, patrocinato da Libera e Legambiente, che racconta tre storie che si intersecano tra loro: quella dell’Asharam, palazzina confiscata alla camorra nel quartiere stabiese di Santa Caterina, gestita da associazioni; il percorso di consapevolezza di Aldo, giovane protagonista, che impara a conoscere ed amare la sua terra, impegnandosi a difenderla e promuoverla.

Le vicende di cronistoria e di malapolitica della terra dell’Asharam, quel pezzo di terra che gli antichi romani chiamavano ager stabianus, espressione che indica quella che oggi  è la provincia sud di Napoli circondata dai monti Lattari.

Un libro che sta avendo un incredibile successo di consensi e che domenica 7 giugno prossimo, alle ore 20.00 sarà presentato anche presso il cinema Montil di Castellammare di Stabia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: assegnate le due spiagge libere dei bagni di Pozzano
SuccessivoMarittimi, lavoratori e M5S al ministero dei Trasporti: “Ora serve volontà politica di agire su sgravi fiscali”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.