Poggiomarino, allarme sicurezza, il sindaco: “Attenti ad ogni movimento sospetto”

leo annunziataPaura in città per l’emergenza furti che sta segnando gli ultimi mesi delle cronache poggiomarinesi. Ed in tal senso, il sindaco Leo Annunziata ha lanciato un appello alla popolazione, chiedendo di non trascurare alcun segnale e di allertare immediatamente le forze dell’ordine davanti ai movimenti sospetti.

«Di recente Poggiomarino sembra essere presa d’assalto da criminali armati che entrano nelle case anche quando all’interno ci sono i proprietari – spiega il primo cittadino – si tratta di una vera e propria emergenza, contro cui ognuno deve fare la sua parte. È necessario non trascurare nulla, di segnalare immediatamente tutto e subito alla locale stazione dei carabinieri. Queste bande agiscono spesso a bordo di vetture di grossa cilindrata molto costose, probabilmente rubate. Insomma – insiste la fascia tricolore – è necessario tenere gli occhi aperti e restare attenti quando si vedono persone con fare sospetto a bordo di questo tipo di autovetture. Naturalmente non è necessario allarmarsi, ma soltanto essere pronti a fiutare il pericolo».

Il sindaco Annunziata si riferisce a diversi episodi di criminalità accaduti di recente: i due casi più eclatanti sono quelli di un dirigente di banca picchiato nella sua abitazione e di un’anziana disabile a cui i ladri hanno portato via oggetti e contanti per circa 10mila euro davanti ai suoi occhi.

«Non facciamoci sopraffare dai criminali – conclude il primo cittadino – le forze dell’ordine hanno anche bisogno della nostra collaborazione per riuscire a difenderci al meglio e fare cessare questo pericolo dei raid all’interno delle nostre case».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSosta a pagamento: Palazzo Farnese si impegna per l’efficienza del servizio
SuccessivoNocera Superiore: partita la V edizione del “Campania Eco Festival”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.