Sorrento: inaugurata la Scuola “Vittorio Veneto”

apertura_vittorio_venetoSi è svolta stamani presso la scuola Vittorio Veneto di Sorrento, una breve cerimonia per l’apertura definitiva della struttura alle attività didattiche. All’incontro hanno preso parte la dirigente scolastica, Daniela Denaro, il parroco della Cattedrale di Sorrento, Carmine Giudici, che ha benedetto l’edificio appena ristrutturato, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Teresa De Angelis.
Presenti all’evento, oltre ai piccoli alunni e alle loro insegnanti, anche i tecnici, sia comunali che esterni che hanno lavorato in questi anni al progetto di rifacimento del plesso, interessato da importanti lavori di adeguamento e messa in sicurezza.
“Questa è stata anche la mia scuola, ho studiato tra questi banchi, e rivederla aperta mi riempie di gioia – ha dichiarato il sindaco Cuomo – Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato affinchè la Vittorio Veneto potesse essere restituita ai nostri bambini, ma soprattutto la dirigente scolastica e le insegnanti che hanno dovuto, in questo periodo di chiusura, provvedere non senza sacrifici a sopperire alla mancanza di aule.
Quello di oggi Aggiungi un appuntamento per oggi non è un traguardo, ma l’inizio di un nuovo percorso, sempre da migliorare”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNocera Superiore: partita la V edizione del “Campania Eco Festival”
Successivo“Augusto e la Campania”: al via a Napoli il convegno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.