Supersud: il libro di Della Corta alla Fiera del Libro di Torino

supersudIn occasione della XXVIII edizione del salone internazionale del libro di Torino,  il pomeriggio di sabato 16 sarà  dedicato alla storia del Sud. Presso lo stand Iuppiter Edizioni, dalle ore 16.00 alle 17.00, si terrà la presentazione di “Supersud” di Mimmo della Corte (con prefazione di Marcello Veneziani).

Insieme all’autore, giornalista ed esperto di questioni meridionali, si rivivranno le tappe della storia con l’obiettivo di recuperare un passato di gloria e svelare le “altre verità”, fino alla riabilitazione di un intero popolo.

Nell’occasione sarà eseguita anche la “Sinfonia di Supersud”, che il maestro Giancarlo Amorelli del Teatro San Carlo di Napoli, ha tratto dal libro del collega

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarittimi, lavoratori e M5S al ministero dei Trasporti: “Ora serve volontà politica di agire su sgravi fiscali”
SuccessivoMariglianella: apre il presidio di legalità di Concetta Mattiello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.