Volla, domenica 17 la passeggiata a quattro zampe

passeggiata a quattro zampeDomenica 17 maggio si terrà a Volla la “Passeggiata a 4 zampe”.

L’evento è stato organizzato dall’associazione “Vola Alto” con la collaborazione dell’associazione di Protezione Civile “Antares”.

L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza su quelli che sono i diritti degli animali e soprattutto i doveri dei loro padroni. Lo scopo è quello di promuovere la lotta al randagismo, sensibilizzare alla microchippatura ed alla sterilizzazione degli amici a 4 zampe.

Sono state coinvolte le associazioni animaliste del territorio, i veterinari, e l’Ufficio Diritti Animali del Comune. Parteciperanno, inoltre, l’associazione “Arte di un Sorriso” ed il centro cinofilo “ASD diamoci la zampa” che fornirà informazioni utili sulle relazioni cane-uomo.

Il raduno è previsto alle ore 9,30  presso l’area laterale del parcheggio SediciCasa di Via Famiglietti.

A termine del breve percorso (circa 1Km) ai partecipanti, oltre a materiale informativo, saranno distribuiti sconti su prodotti per i cani e simpatici gadgets offerti dallo Studio veterinario del dott. Scarpato e da “Tutto Natura” di Gaspare Scognamiglio.

vol_CANI.fh11

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi chiude il 5° torneo di minirugby
SuccessivoDnipro-Napoli sarà arbitrata dal serbo Milorad Mazic!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.