Benitez ed Higuain dall’ Olympiyskiy di Kiev vanno all’assalto del Dnipro…

Benitez Europa League UEFAParla in Conferenza Stampa dallo stadio Olympiyskiy di Kiev, l’allenatore del Napoli Rafa Benitez e l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, presentano il match contro il Dnipro di Europa League. Ecco quanto evidenziato:

Inizia la conferenza stampa Gonzalo Higuain: “Sappiamo l’importanza della partita e che la fortuna che ci è mancata all’andata ci sia giovedì sera. Parma? “non voglio parlare di quanto successo a Parma, sono concentrato sulla sfida di domani che per noi è importante”. La finale? “Sarà fondamentale essere concentrati, abbiamo la squadra e la qualità per andare in finale”. Champions League? “Con il Dnipro è una partita fondamentale come lo sono anche le ultime 3 in campionato, meritiamo di andare in Champions”.  Hamsik dice che sono un leader? “Lo ringrazio ma lo siamo tutti, domani vogliamo un risultato storico che manca da 26 anni”.

La parola passa al tecnico del Napoli Rafa Benitez: “Sorpreso che a Parma hanno sentito una mia frase sull’ostruzionismo del gioco italiano e non i cori su Vesuvio e contro napoletani, dopo 26 anni ci giochiamo una semifinale europea, un momento importante per noi, la società e i nostri tifosi”. Arbitraggio dell’andata? “tutti abbiamo visto l’errore dell’arbitro a Napoli, questo mi da fiducia sulla regolarità e la normalità della sfida contro il Dnipro, la possibilità di un errore arbitrale per domani è minima, saranno tutti concentrati per fare bene”. Formazione? “la formazione non l’ho decisa, abbiamo ancora un allenamento e devo vedere alcune situazioni”. Il futuro? ” l’importanza di queste partite richiede il massimo della concentrazione, lo sa anche il Presidente e del futuro ne parleremo dopo!” Dnipro? “non avremo paura, massimo rispetto per loro ma abbiamo fiducia in noi e le occasioni avute all’andata lo dimostrano”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano