Esuberi alla clinica Trusso di Ottaviano, la Regione al lavoro per garantire gli ammortizzatori sociali

ILSUDCHECAMMINA-CLINICATRUSSOSi è tenuta oggi a Palazzo Santa Lucia la vertenza dei lavoratori della clinica Trusso di Ottaviano. La struttura sanitaria più grande dell’agro nolano-vesuviano adesso conta 130 dipendenti ma da quando ha chiuso il punto nascita ne ha 18 in esubero per effetto di una legge nazionale capestro che avrebbe voluto la registrazione di 500 nascite anziché 496. Questa misura, di conseguenza, ha avuto pesanti ripercussioni sul reparto di Ostetricia.

La Regione Campania è particolarmente vicina al personale socio-sanitario svantaggiato e fra dieci giorni sarà convocato un nuovo tavolo tecnico al quale prenderà parte anche Ettore Cinque, sub commissario alla sanità.
Durante il prossimo incontro si dovrà verificare il rapporto fra numero di dipendenti e posti letto autorizzati. La Cabina di regia, centro operativo dell’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi, fa sapere che l’intenzione è sicuramente quella di garantire il sostegno degli ammortizzatori sociali in deroga.

Intanto, premendo per l’osservanza di un documento comportamentale interno che regola il rapporto professionale tra vertici aziendali e dipendenti, la Trusso sta svolgendo un’ottima opera di crescita imprenditoriale, segno di alta volontà di collaborazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNomine degli scrutatori, la posizione dei Giovani democratici di Torre del Greco
SuccessivoSorpreso in atti sessuali con una 14enne, 70enne arrestato a Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.